L’OLIO NATURALE e la doppia detergenza

L’OLIO NATURALE

                                                                                                       e la doppia detergenza

Alleato pregiato e unico per la bellezza della pelle, l’Olio estratto dalle piante è senz’altro da includere in una Routine che si affida ai principi attivi naturali per ottenere morbidezza, tonicità e luminosità.
Mono ingrediente o miscela di più oli, questo cosmetico naturale può agire su diversi aspetti, mantenendo o riportando la pelle al giusto equilibrio idrico e lipidico.
Ecco qui di seguito qualche consiglio utile per scoprire tutte le sue potenzialità: ti consigliamo di sperimentarli tutti sulla tua pelle perché il risultato è assicurato!

VISO:

DOPPIA DETERGENZA

PRIMO STEP: versa alcune gocce d’olio tra le mani e spalmale sul viso. Per affinità l’olio attira le impurità a base grassa come make-up, rossetto, sebo e particelle d’inquinamento.
SECONDO STEP: passa un detergente schiumogeno, come la nostra Spuma viso. Risciacqua bene con acqua tiepida, se necessario ripeti il secondo step. La pelle risulterà perfettamente pulita ma anche morbida e nutrita.

SCRUB DELICATO:

Distribuisci una buona dose sul viso deterso e asciutto, poi passa un pannetto di spugna o in microfibra, bagnato con acqua tiepida e strizzato, o anche una spugnetta per il viso, effettuando uno sfregamento leggero e uniforme, soprattutto sulla zona “T”. Ora sciacqua con acqua tiepida.
Questo è  un trattamento formidabile per alleggerire la pelle senza irritarla, ideale con le temperature più basse, e in ogni situazione dove la pelle è più secca o arrossata.

RINFORZA LA TUA CREMA IDRATANTE:

Mescola qualche goccia del tuo Olio direttamente nel vasetto della crema oppure DOPO aver applicato la crema, versane qualche goccia nelle mani e tampona viso e collo.

MASCHERA VISO NUTRIENTE ANTI-SECCHEZZA:

Spalmane una buona dose sul viso, pulito e asciutto, tieni in posa almeno 10 minuti poi sciacqua con acqua tiepida.
Questo maschera naturale ripristina la barriera idrolipidica, per una morbidezza al top.

CORPO:

DOCCIA NUTRIENTE

Spalma l’olio sul corpo, soprattutto sulle zone più secche, poi continua normalmente la tua doccia: se tendi ad avere una pelle secca abbina all’olio un Bagnodoccia delicato di origine naturale e senza tensioattivi aggressivi (SLS/SLES).

ELASTICIZZANTE E TONIFICANTE EXTRA:

Sulla pelle pulita massaggia l’Olio partendo dai piedi e, risalendo, distribuisci su tutto il corpo. Massaggia bene le zone dove compaiono più facilmente le SMAGLIATURE: il nostro Olio di bellezza contiene anche l’Olio di Rosa Mosqueta, il trattamento efficace per eccellenza che aiuta a prevenirle e trattare quelle più leggere, in gravidanza o durante le diete dimagranti.

TRATTAMENTO NUTRIENTE MANI E PIEDI:

Distribuisci e massaggia una buona dose di olio la sera, prima di coricarti.
Sui piedi, per potenziare i suoi effetti e curare talloni screpolati e ragadi, rimuovi la pelle secca con uno Scrub Corpo o una paletta apposta, poi massaggia i piedi con una dose generosa di olio e indossa un paio di calzini di cotone, per piedi curatissimi e morbidi come una nuvola!

BEBE’:

Puoi utilizzare il nostro Olio di Bellezza BIO anche per un massaggio o per la pulizia di punti critici del tuo piccolo, come dietro le orecchie e in mezzo alle dita dei piedini!

CAPELLI:

IMPACCO RIGENERANTE RISTRUTTURANTE:

Distribuisci sulle lunghezze, ciocca per ciocca accuratamente, prima dello shampoo e sui capelli ancora asciutti. Lascia in posa almeno 20 minuti, procedi con lo shampoo.

FINISH NATURALE E IDRATANTE:

Distribuisci sulle punte dei capelli puliti e asciutti, per mantenerli idratati.

PROTEGGI DA SALSEDINE, SOLE, CLORO:

In spiaggia o in piscina, applicalo mentre fai una coda, una treccia o dei torchon. Lega i capelli con elastici o spaghi morbidi, per un  look naturale ultra chic e capelli morbidissimi e protetti.
L’Olio naturale  protegge dall’aridità e ristruttura la fibra del capello, rendendolo vivo, brillante e morbidissimo.

2 replies on “L’OLIO NATURALE e la doppia detergenza

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.