Prodotti Naturali e 100% MADE IN ITALY | SPEDIZIONE VELOCE 4,90€ IN TUTTA ITALIA - GRATIS DA 39,90€ | Iscriviti alla Newsletter per ricevere il 30% di sconto!

“MASKNE”: mascherina e effetti indesiderati sulla pelle

“MASKNE”: mascherina e effetti indesiderati sulla pelle

Gli effetti indesiderati causati dall’uso della mascherina sono divenuti un problema così esteso tanto da aver fatto nascere il termine che li descrive: “maskne”, appunto.
Della mascherina, però, non possiamo farne a meno, e chissà per quanto tempo: è una protezione più che mai necessaria entrata a far parte del nostro quotidiano.
Purtroppo però la pelle non è fatta per essere imprigionata (anche a lungo) in un ambiente umido e soffocante.
E a questo si aggiungono lo sfregamento e al cambiamento continuo di temperatura dovuto al “metti- togli”.
Gli effetti più leggeri visibili da subito saranno arrossamenti a macchia o estesi, prurito, irritazione, brufoletti, che potranno sfociare molto facilmente in brufoli infiammati e forme leggere di acne.

 

Se hai questo problema, ti starai chiedendo cosa puoi fare per riconquistare una pelle bella e sana senza riempire l’armadietto di prodotti inutili.
Ciò che puoi fare per risolvere il problema in breve tempo è semplice, davvero semplice: segui correttamente e soprattutto con costanza gli step di una normale beauty routine, cioè detergere, idratare ed esfoliare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]